top of page

Relais

SCILLA MARIS CHARMING SUITE:

IL RELAIS DI FRONTE ALLA RISERVA DI VENDICARI, TRA I VIGNETI DI NERO D'AVOLA, I PANTANI E MARZAMENI.

Scilla Maris Charming Suites si trova di fronte alla riserva di Vendicari appena fuori Noto, tra i vigneti di nero d’Avola, i pantani e Marzamemi. La struttura si compone di una parte antica ed una moderna.

La prima, che include la reception, il ristorante, 3 suites Lentischio e la suite Palmento è frutto di un attento restauro di un vecchio rudere dell’epoca borbonica.

La parte nuova accoglie 6 camere con patio privato e vista sulla piscina panoramica.

Sia le suites che le camere, finemente arredate con mobili antichi e di design, offrono ogni tipo di comfort cura nei dettagli, tessuti e biancheria di pregio, spazio esterno privato.

Punto di forza del nostro resort è il ristorante “Il Datterino”, che propone una cucina del territorio reinterpretata.

Tradizione, materie prime d’eccellenza, frutta e ortaggi a km zero, fanno del nostro ristorante un punto di riferimento gourmet nella panoramica ristorativa della zona.

LA NOSTRA FILOSOFIA

ECO-SOSTENIBILE

“Un turismo standardizzato non potrà mai offrire l’esperienza autentica di quella che è l’essenza della Sicilia, perché ogni cosa, ogni luogo, sono straordinariamente sfaccettati, culturizzati e significativi”.

Partendo da questa consapevolezza nasce questo Resort come desiderio di condividere assieme a voi  lo stupore da noi provato in questo luogo ancora incontaminato della Sicilia.

Trovarsi di fronte alla riserva di Vendicari, aprire le finestre al risveglio e vedere i fenicotteri rosa alzare il volo, non è spettacolo da poco. Siamo rimasti stregati dalla natura, da Noto, sospesa tra sogno e realtà e da questo antico palmento, da lasciare tutto per questa terra, per questa avventura.

La nostra filosofia è semplice, l’ecosostenibilità nel gestire questo Resort è implicita, l’attenzione all’ambiente incontaminato un dovere ed un rispetto senza compromessi.

Ci siamo impegnati con amore nel rendere la nostra casa come l’abbiamo sempre sognata; nulla è lasciato al caso, mobili antichi di famiglia ed una lunga ricerca di antiquariato siciliano, oggetti di design, comfort e tutto ciò che la nostra sensibilità di accoglienza poteva offrirci. Il nostro desiderio è quello di farvi sentire a casa, di emozionarvi e condividere con voi il nostro sogno.

COVID-19 REGIONE SICILIA

I turisti che arrivano in Sicilia dovranno iscriversi all’app “Sicilia SiCura”. E’ quanto disposto dal provvedimento firmato il 6-6-2020 dal presidente Musumeci in vista dell’estate. L’ordinanza riguarda chiunque arrivi nell’ isola e non sia residente né domiciliato e resterà in vigore fino al 30 settembre.

I turisti quindi dovranno:

1. registrarsi nella piattaforma e compilare un modulo.

2. utilizzare la WebApp collegata (o scaricare in forma gratuita sul proprio dispositivo di telefonia mobile, dalle piattaforme AppleStore e Android, l’applicazione “SiciliaSiCura”), con finalità di contatto con il sistema sanitario regionale ed eventuale monitoraggio/assistenza del proprio stato di salute.

La Regione Siciliana ha, inoltre, istituito il numero verde 800.458787, al quale ci si può rivolgere per ogni necessaria assistenza informativa.

COVID-19

COME SI TRASMETTE?

A seguito dell’emergenza Covid-19 è necessario conoscere le modalità con cui il virus si trasmette. Il Covid-19 è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata. La via primaria sono le goccioline del respiro delle persone infette ad esempio tramite:

  • la saliva, tossendo e starnutendo;

  • contatti diretti personali (per esempio la stretta di mano; stare con altre persone in ambienti chiusi con una distanza minore di 2 metri con una durata maggiore di 15 minuti);

  • le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi;

QUANTO TEMPO SOPRAVVIVE IL COVID-19 SULLE SUPERFICI?

Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere da alcune ore fino a 8 giorni, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcool (etanolo) o a base di cloro (candeggina). Ricorda di disinfettare sempre gli oggetti che usi frequentemente (il tuo telefono cellulare, gli auricolari o un microfono) con un panno inumidito con prodotti a base di alcol o candeggina (tenendo conto delle indicazioni fornite dal produttore).

QUALI SONO LE CATEGORIE A RISCHIO?

Le persone anziane, le donne in gravidanza e quelle con patologie pre-esistenti come ipertensione arteriosa, problemi cardiaci o diabete e i pazienti immunodepressi (per patologia congenita o acquisita o in trattamento con farmaci immunosoppressori, trapiantati) hanno maggiori probabilità di sviluppare forme gravi di malattia.

COME SCILLA MARIS CONTRASTERÀ LA DIFFUSIONE DEL COVID-19?

Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l’infezione, è per questo che la nostra struttura fornirà, all’ingresso di ogni area comune, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Ricordando inoltre di lavarsi le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per circa 60 secondi e dopo asciugarsi bene. Le nostre camere e i nostri spazi interni godranno di sanificazione giornaliera con prodotti a base di ozono, prodotti sterilizzanti biocompatibili. Il nostro personale sarà preparato a seguire rigidamente i protocolli suggeriti dall’OMS. Per contrastare la diffusione del virus, il ristorante Datterino non servirà la colazione a buffet. L’ospite comunicherà l’orario in cui desidera accedere al ristoranti ed i prodotti desiderati che saranno portati al tavolo dal personale di sala. La sala colazione/ristorante che sarà predisposta in modo tale da consentirne le giuste distanze tra gli ospiti. Gli accessi alle camere sono distanti metri uno dall’ altro e affacciano direttamente sui nostri giardini o cortili. Scilla Maris è sprovvista di corridoi condivisi, pertanto i clienti non rischiano di incontrarsi, se non volutamente.

bottom of page